l’incantatore di cobra nel parco Viharamahadevi. Colombo. 4 agosto 2005 – quando si poteva viaggiare – 219

anche questo è un replay, a Colombo, nel parco Viharamahadevi, il 4 agosto 2005: l’incantatore di serpenti è una scena che ho già visto l’anno precedente ad Anuradhapura, e mi era sembrato più bravo, e in più aveva anche delle scimmiette, egualmente addestrate.

anche se questo gioca con dei cobra decisamente vistosi e inquietanti, e in più suona anche il flauto.

gli incantatori di serpenti in questi paesi asiatici sembra, a guardarli bene, che siano proprio dei poveri disgraziati, con il loro trucchetto elementare di togliere al serpente il veleno e poi di farlo dondolare qua e là; a volte fingono di farlo con la musica, ma i serpenti sono sordi e sono incuriositi soltanto dal movimento del flauto, semmai.

ricordo ancora scene simili in Marocco e a Varanasi, in India, ma non ho fatto riprese, che io ricordi, almeno in Marocco, e quelle in India (che ho trovato poco fa) non le ho mai montate.

. . .

il video più visto nel mio canale Youtube è comunque di serpenti, ma dal vero e senza ammaestratori di mezzo: visto una follia di volte, non saprei spiegare perché: quasi 260mila visualizzazioni.

Pubblicità

Una risposta a "l’incantatore di cobra nel parco Viharamahadevi. Colombo. 4 agosto 2005 – quando si poteva viaggiare – 219"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...