il Museo di antropologia di Antalya/Adalia. quarto giorno del mio terzo viaggio in Turchia. vintage 31 ottobre 2005 – quando si poteva viaggiare – 241

Sara, Fabia, Rocco, marta 31-ott-2005 17.17 pastascıutte semıturche e autobus turchı del tutto

[…] per ıl resto credo dı avere esaurıto le rısorse dı Antalya […] dopo aver vısto l ultımo penoso museıno antropologıco e dı storıa locale (tre sale ın tutto) […]

. . .

il giudizio sprezzante sul Museo di antropologia è sempre ispirato all’antipatia per Antalya, forse non ben motivata, forse semplicemente rivolta al turismo di massa, di cui è capitale in Turchia questa città, peraltro collocata in una ambiente naturale stupendo, come ho già avuto modo di rivedere e di mostrare con i vari video sinora pubblicati.

in ogni caso anche le riprese sono molto rapide e perfino annoiate.

si limitano a dare un’idea sommaria dell’ambientazione e si soffermano nostalgicamente poi su qualche antica stampa che restituisce l’immagine della vecchia città prima che venisse trasformata appunto in una specie di lunapark per turisti, ma sono abbastanza inefficaci a trasmettere alcunché.

si apprezzi comunque almeno la diligenza da documentarista con la quale l’autore di questi post e di questi video conduce i suoi lettori quasi inesistenti ad esplorare il luogo passo per passo.

se ne potrebbe ricavare mentalmente quasi una guida turistica per globetrotter.

Pubblicità

Una risposta a "il Museo di antropologia di Antalya/Adalia. quarto giorno del mio terzo viaggio in Turchia. vintage 31 ottobre 2005 – quando si poteva viaggiare – 241"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...