San Francisco, in bus al Golden Gate Park – VIDEOCLIP n. 571

con un autobus sono andato al Golden Gate Park, che, nonostante il suo nome, e` da tutt’altra parte rispetto al ponte sospeso, ed e` piu` grande del Central Park a New York, e l’intenzione era di vedermelo tutto, per sfida alla guida che dice che e` troppo grande per poterlo visitare in un giorno solo.

e invece ha vinto la guida: perche` il giro del parco in una giornata, tornando poi sempre con l’autobus, si poteva fare, ma solo a condizione di non guardare nulla di quello che contiene, e non valeva certo la pena; quindi direi che ne ho visto il primo 20%.

il parco infatti l’ho trovato molto diverso da come mi aspettavo: lo credevo selvaggio, e invece era molto bene urbanizzato, con strade e parcheggi al suo interno, e autobus e auto, e perfino un piccolo incidente alle mie spalle mentre attraverso una strada al semaforo.

SAN FRANCISCO, CHE GIORNO L’ULTIMO GIORNO – MY ROUNDTHEWORLD N. 113 – 620.

https://bortocal.wordpress.com/2014/10/25/sanfrancisco-che-giorno-lultimo-giorno-my-roundtheworld-n-113-620/

il video accenna al percorso per arrivare al parco, fatto la mattina del 24 ottobre, parte in autobus e parte a piedi.

la foto di copertina e` dedicata ad uno dei numerosi emarginati che anche a San Francisco sono una parte del panorama urbano, pur se in maniera piu` contenuta che a Los Angeles; questo ha posto la sua dimora in una panchina del parco.

proprio una fotografia di questo tipo, la sera, determina il primo e forse unico momento concreto di pericolo che ho attraversato durante il mio viaggio di quasi cinque mesi intorno al mondo, e lo accenno qui, visto che non ne ho parlato in termini espliciti allora.

grida e minacce contro me che fotografo, abbastanza da lontano, questo popolo di senza casa, e l’accenno di volere venirmi a dare una lezione dal vivo…

Leave a Reply

