gente di Tahiti – VIDEOCLIP n. 513

nell’avvicinarsi del mio forzato addio fotografico a Tahiti e alla Polineia, mi e` sembrato carino una specie di saluto alla gente semplice e meravigliosa che abita queste isole, abituata ad una vita che, senza essere povera, ruota pero` attorno a gioie elementari, fino a diventare un modello possibile per gli snob come me.

ecco i ragazzi e la classe in gita scolastica che ho incontrato nella valle del Fautaua, ed ecco le vecchie signore alla festa del pomeriggio al municipio, che avremo modo di rivedere.

pero` non vi sfugga che questo videoclip e` anche una specie di sviluppo di un tema pittorico tradizionale, quello delle tre eta` della vita: l’infanzia, l’eta` adulta e la vecchiaia.

io, che non mi sento ancora entrato del tutto in questa, la indago con curiosita`, come il mio destino prossimo venturo, eventualmente.

mi piacerebbe viverlo con la stessa serenita` che vedo negli occhi di queste anziane donne coronate di fiori…

Leave a Reply

