Kyoto, al villaggio di Sagatoriimoto – VIDEOCLIP n. 347

neppure di questo piccolo villaggio all’estrema periferia nord-occidentale di Kyoto, giusto ai piedi delle colline che chiudono la citta` in una grande conca, avevo parlato nel diario di bordo del 2014.

e anche il nome son dovuto andarlo a cercare oggi in google maps, dato che non esistono cartelli in inglese per indicare la localita`, per poi verificarlo con google immagini: e ci ho ritrovato una foto quasi identica ad una mia.

le foto che gli ho dedicato sono misurate, piu` analitiche quelle del lungo percorso tra altre pagode che ho deciso di lasciare senza nome.

e al percorso in questa natura splendida e coinvolgente ho dedicato anche la foto in evidenza.

resterebbe da capire come mai, invece di andare a visitare i grandi monumenti di Kyoto, come il palazzo imperiale, io abbia preferito piuttosto perdermi in queste vie un poco malinconiche e quasi fuori del tempo.

alla ricerca di un Giappone meno turistico, forse, ma piu` vero.

e, sia chiaro, sono felicissimo di averlo fatto, anche se mi e` capitato di pensare, scrivendo, che forse dovrei provare a tornare a Kyoto in un secondo giro del mondo, per rimediare…

One thought on “Kyoto, al villaggio di Sagatoriimoto – VIDEOCLIP n. 347

Leave a Reply

