l’autobus da Guangzhou a Guilin – videoclip n. 86.

l’ultimo dei videoclip dedicati alle 14 ore di autobus vari per passare da Macau a Guilin il 22 luglio scorso si concentra, oramai nelle ore del tramonto, nella descrizione di questo autobus cinese per lunghe peccorrenze, che ha le cuccette, e sul mio occasionale amico di viaggio: un bambino cinese che mi dedica qualche monologo, purtroppo, dato che io, con suo scorno, insisto a non capire nulla di quello che dice.

Ma ecco una bella novità: dev’essere per il viaggio così lungo che quando saliamo, dopo essere stati costretti a toglierci le scarpe e a infilarle in un sacchetto, scopro che la sistemazione è in cuccette: ottima l’idea di passare le ore almeno distesi, mi dico (anche se alla prova dei fatti la mia schiena non sarà d’accordo).

Sono un tipo raro da queste parti: di turisti occidentali non se ne vedono molti, e mi accorgo che tutti mi hanno come preso in carico.

GUANGZHOU (CANTON) PARANORMALE E GUILIN DI CONSEGUENZA – MY ROUNDTHEWORLD N. 25 – 496.

non posso fare a meno di confrontare mentalmente la grande generosita` dei cinesi verso un turista occidentale che viaggia da solo in mezzo a loro, e la chiusura e la freddezza che manifestiamo noi verso un turista orientale.

o forse dipende dal fatto che li vediamo costantemente viaggiare in gruppo?

ma chi vuole leggere qualcosa di piu` su questa generosita`, che non e` priva, comunque, di un secondo volto, clicchi sul link qui sopra e torni alla cronaca originaria del luglio scorso.

3 risposte a "l’autobus da Guangzhou a Guilin – videoclip n. 86."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...